Specializzazioni

slide-specializzazioni2

DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI

Con specifico riferimento al settore assicurativo, lo Studio M&G offre assistenza stragiudiziale e giudiziale per tutte le vertenze aventi ad oggetto il risarcimento danni in ogni sua forma, la garanzia propria ed impropria, la responsabilità professionale (con particolare riferimento a quella medica ed a quella legale) ed i rischi derivanti dall’attività d’impresa e dell’appaltatore, intervenendo direttamente in favore tanto dei soggetti lesi quanto dei singoli assicurati.

DIRITTO COMMERCIALE E CONSULENZA SOCIETARIA

Lo Studio M&G offre consulenza continuativa a numerose e note imprese in ordine alla gestione del contenzioso, tanto in via stragiudiziale quanto in via giudiziale; forte delle proprie competenze e di risorse multidisciplinari garantisce la risoluzione ottimale delle questioni afferenti rapporti tra soci, antitrust e concorrenza. Si occupa, altresì, della predisposizione di modulistica contrattuale standard nonché contribuisce alla redazione di atti complessi bi e plurilaterali. Fornisce inoltre un servizio di gestione del recupero crediti moderno ed efficiente. L’attività svolta tende a porre l’azienda in condizione di valutare preventivamente la solvibilità della propria clientela attraverso alcuni semplici accorgimenti ed il recupero avviene con modalità “personalizzate”; le società clienti vengono costantemente aggiornate, anche attraverso reports mensili e studi statistici.

CONTRATTUALISTICA

Lo Studio offre ai propri clienti, sia società che privati, assistenza per una vasta gamma di questioni legate alla predisposizione della contrattualistica e li coadiuva nella predisposizone di numerosi negozi giuridici quali – a mero titolo esemplificativo – contratti di agenzia, appalto, distribuzione, locazione, compravendita.

CONTENZIOSO

Lo Studio dedica e garantisce al contenzioso, in termini di risorse e di esperienza maturata dai professionisti, elevati standard qualitativi e di risultato, anche in situazioni di urgenza, che richiedano l’immediata disponibilità di risorse professionali specializzate. Viene prestata particolare attenzione alla gestione dei rapporti in fase pre-contenziosa, soprattutto nella valutazione del “merito” della controversia, e grazie a competenze e risorse multidisciplinari, viene offerta una consulenza integrata che permette di risolvere in modo ottimale questioni eterogenee. Ciò ha portato, nel corso degli anni, numerose società del territorio a rivolgersi allo studio M&G per la sua comprovata capacità nell’affrontare procedimenti giudiziari ordinari e speciali.

DIRITTO DELLE PROCEDURE CONCORSUALI E RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO

Lo Studio offre consulenza di primario livello nell’area del diritto fallimentare e negli accordi e piani di ristrutturazione del debito, di concordato preventivo in liquidazione o con continuità aziendale. L’assistenza offerta è rivolta sia ai soggetti insolventi per l’accesso alle varie procedure concorsuali, alle vertenze di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari, sia ai soggetti necessitanti delle procedure di ammissione al passivo e alla eventuale fase di opposizione allo stato passivo.

DIRITTO DI FAMIGLIA E SUCCESSIONI

Lo Studio offre consulenza ed assistenza anche in materia di separazione e divorzile, rivolgendo particolare attenzione alla ricerca delle giuste condizioni di mantenimento e tutela dei figli, nonché alla garanzia del patrimonio familiare mediante la predisposizione di fondi patrimoniali. Si occupa altresì della redazione di ricorsi per interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno, oltre a prestare assistenza nella successione ereditaria, coadiuvando i clienti nella predisposizione del testamento, lasciti e legati.

IMMOBILIARE

In campo immobiliare lo Studio vanta una rilevante esperienza. In particolare ai clienti, siano essi privati o società, viene offerta consulenza ed assistenza in ogni fase della trattativa immobiliare e ciò avviene – per esempio – attraverso accurati controlli presso le Conservatorie, la redazione di contratti preliminari di compravendita, l’iscrizione o la cancellazione di ipoteche, nonché l’esecuzione di pignoramenti immobiliari. Particolare attenzione viene prestata alla tutela degli esecutati nei confronti dei quali vengono approntati seri piani di rientro, tendenti a salvaguardare – laddove possibile – il patrimonio immobiliare.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 Privacy (*)
captcha